Fotogita ad Arco

Gallery

This gallery contains 28 photos.

Arco è una bellissima cittadina a pochi chilometri dal lago di Garda. E’ possibile visitare le rovine del castello posto in sommità della cittadina. Ci si arriva con un bellissimo sentiero pieno di Olivi, Corbezzoli e altre piante mediterranee.

Sulla traccia di Nives – Amare il cammino

nives_meroi

Giovedí 17 Ottobre 2013, ore 20:30 Teatro Cristallo

http://www.teatrocristallo.it/www/index.php/spettacoli/in-stagione/details/311-sulla-traccia-di-nives.html

Nives Meroi

Ingresso gratuito

Ritiro biglietti numerati in cassa a partire da mar. 08.10.2013

Massimo 4 biglietti a persona

 

 

 

15.th Convention 2013 a Castelfeder il 12 e 13 Ottobre 2013

15

 

Come ogni anno da 15 anni viene organizzato una Convetion sulla radio digitale

Programma raduno i-Link

Alberto di Bene I2PHD : “La radio a braccio”

Andrea Montefusco IW0HDV : “HPSDR Hermes Modulo interfaccia con Studio 1”

Pierluigi Poggi IW4BLG : “Studio amatoriale di satellite availability in banda X”

Marco Cardelli IZ5IOW: “NatureLabs. Genesi di un progetto parte 1”

Andrea Possemato IZ5TLU: “NatureLabs. Genesi di un progetto parte 2”

Adelmo de Santis IZ6CUS: “Il sistema AIS”.

Pierluigi Poggi IW4BLG : “La strada verso la simmetria perfetta”

Nico Palermo IV3NWV : Relazione a sorpresa”

Günter Lorenz DL3GLF : “FMLIST, MWLIST e Visual Logbook nel mondo delle SDR”.

PER LE ULTIME INFORMAZIONI VISITA IL SITO brochure convention 2013 http://www.i-link.it/site/news.html

Mantenersi in forma, Prima parte.

DSC_0056

Il mio consiglio per mantenersi in forma e non farsi mai mancare niente come questo Kaiserschmarren. Il trucco é  il bilanciamento tra quantitá mangiata e calorie spese nel muoversi. Certamente bisogna sempre controllare le intolleranze alimentari e gli eccessi di colesterolo di certi cibi contenenti uova. Il primo consiglio che vi dó é andarsi a comprare un bilancino di precisione per la cucina, questi ti permette di capire quale sono le quantitá di alimenti usati in cucina. Ad esempio se si ama mangiare il formaggio é importante essere coscienti delle quantitá assunte. I calcoli calorici e le quantitá di cibo  in base agli indici di massa corporea si possono trovare in tanti siti web. Secondo consiglio, muoversi almeno 2 ore al giorno, non serve correre se non si ha la voglia e la capacitá di farlo. Terzo consiglio pesarsi tutti i giorni, questo vi permette di capire la reazione del proprio corpo agli eccessi alimentari. Non spaventatevi se in un giorno ci si puó aumentare di 1 o 2 kg , é normale sono solo ritenzioni idriche in base agli alimenti mangiati. Per consumare 1 kg di grasso bisogna consumare ben 8000 Kcal, questo significa che uno dovrebbe correre per circa 250 Km.. Quarto consiglio, se si accorge che siamo sovrappeso, non avere fretta a perder peso …fatevi un piccolo obbiettivo alla volta e vedrete che i risultati arrivano.

 

 

Castagne alleate per gli eccessi alimentari dell’Autunno

OLYMPUS DIGITAL CAMERALa castagna è un buon alleato negli eccessi alimentare dell’autunno ma và  consumata con cautela.
Alcune informazioni:
La castagna è composta per circa il 50% da acqua, da carboidrati 45%, proteine, grassi, fibre e ceneri; discreta la presenza di minerali tra cui annoveriamo sodio, calcio, fosforo, magnesio, ferro, potassio, zinco, rame e manganese.
 
Per quanto riguarda le vitamine troviamo: vitamina A, B1 (tiamina), B2 (riboflavina), B3 (niacina), B5, B6, B9 (acido folico), b12, C e D. Tra gli aminoacidi presenti nelle castagne citiamo l’acido aspartico, l’ acido glutammico, arginina, alanina, glicina, leucina, prolina, serina e treonina.
  La distinzione tra castagne e marroni non sempre è facile; possiamo dire che le castagne sono il “frutto” della pianta selvatica mentre i marroni sono il frutto dei castagni coltivati.
Proprietà Curative e Benefici delle Castagne
 Premettiamo che le castagne non contengono glutine e sono quindi consumabili da tutte le persone interessate dal morbo celiaco.
La castagna è molto digeribile ed è consigliata in casi di anemia e inappetenza; grazie all’abbondante  presenza di fibre sono molto utili per la funzionalità dell’intestino. In virtù della presenza dell’acido folico la castagna è anche consigliata in casi di gravidanza in quanto quest’ultimo è in grado di prevenire l’insorgere di alcune malformazioni a livello fetale. Essendo ricche di minerali le castagne sono particolarmente indicate per chi soffre di stanchezza cronica, per chi deve riprendere le forze dopo l’influenza e per bambini ed anziani; il potassio è utile per rinforzare i muscoli, il fosforo collabora alla costituzione del tessuto nervoso, lo zolfo è antisettico  e disinfettante, il sodio è utile alla digestione, il magnesio agisce sulla rigenerazione dei nervi.
 
Grazie alla presenza di vitamina B e di fosforo, le castagne contribuiscono al mantenimento dell’equilibrio nervoso e, grazie alla presenza di zuccheri, possono costituire un alimento alternativo per i bambini allergici al latte.
Castagne e Calorie
 Considerando 100 grammi di castagne fresche l’apporto calorico è molto alto, infatti le calorie rese sono 250;
se prendiamo in considerazione invece le castagne bollite le calorie scendono a 130, le caldarroste 190 e quelle secche 290.
Controindicazioni
 
 
A causa dell’alto contenuto di amido se le castagne non vengono cotte bene la loro digestione può risultare difficoltosa; in generale il loro consumo è sconsigliato per chi soffre di colite, aerofagia, diabete, obesità e patologie legate al fegato.
Fonte:  Mr.Loto – Castagne: Proprietà e Benefici
http://www.mr-loto.it/castagne.html

Fotoforum

AnticheTecnicheCoverInteressante mostra:  Antike Edeldruckverfahren – Gruppo Rodolfo Namias

Vengono presentate una serie di foto stampate con le tecniche di tanti anni fà tipo Eliografia, Stampa al carbone, Oliotipia anche su materiali diversi.

La mostra si trova presso il Fotoforum di Bolzano dal 14.09.2013 – 19.10.2013

Ingresso libero e vengono spiegate tutte le tecniche di stampa usate.

Galerie foto-forum
Weggensteinstraße 3F
I – 39100 Bozen
Tel: +39 0471 98 21 59
info@foto-forum.it